Company

La I.C. S.r.l. opera da più di 30 anni nel settore degli imballaggi industriali, in particolare nella produzione e commercializzazione di imballaggi in legno.

La qualità del servizio offerto, la scelta dei materiali, la puntualità delle consegne nonché le esperienze e le capacità tecniche rappresentano gli elementi fondamentali della strategia di business.

 

I.C. Srl has been operating in the industrial packaging sector for over 30 years, particularly in the production and distribution of wooden packaging.

The quality of the service offered, the choice of raw materials,  the punctuality of deliveries as well as the experience and technical skills are the main elements of the business strategy.

 

Team

L'azienda si avvale di un gruppo coordinato di tecnici ed esperti del settore.

Diretti da un manager, con un'esperienza ultraventennale nel settore del legno, degli imballaggi industriali e dei servizi di logistica integrata, il gruppo si compone di:

  • tecnici esperti di progettazione e reingegnerizzazione del sistema imballi
  • direttore responsabile della produzione, con pluriennale esperienza nell'ambito degli imballaggi, della logistica e gestione e supply chain
  • esperti nella gestione del magazzino e delle tecniche e procedure del just in time
  • operatori specializzati nella produzione di imballaggi
  • esperti di procedura e trattamento ISPM 15, per il rispetto della normativa normativa ISPM-15 FSO

Know-how

Il know how aziendale è frutto di decenni di esperienza sul mercato, di una conoscenza profonda della materia prima, dei fornitori italiani e stranieri, di aspetti tecnici-industriali,  di sistemi innovativi e delle tecnologie di settore, dei processi produttivi, delle relazioni commerciali; un asset competitivo di straordinaria importanza che rendono l'azienda unica e in ogni caso distintiva rispetto alle altre realtà economiche operanti sul mercato.

Tecnologie

Tecnologia e software all'avanguardia supportano le fasi di progettazione, di reingegnerizzazione e sviluppo. Macchinari e tecnologie di ultima generazione permettono di raggiungere obiettivi quantitativi e qualitativi richiesti dai clienti.

Attrezzature e apparecchiature di sollevamento, di ampia portata, sono in grado di movimentare e imballare carichi impegnativi, stoccandoli e rendendoli pronti al carico e alla partenza.
Un forno di essiccazione, con regolari autorizzazioni e procedure, permette di effettuare trattamenti fitosanitari su tutte le tipologie di imballaggi.

Spazi

View the embedded image gallery online at:
https://www.imbalcenter.it/azienda#sigProId7481b5bef2

L'azienda si estende su due stabilimenti, avvalendosi di un’area di circa 15.000 metri quadrati. Ampi piazzali favoriscono, attraverso l'uso di attrezzature di movimentazione, lo scarico e il deposito di materia prima e prodotti finiti.

Sostenibilità

La sostenibilità è il modo di come pensiamo e gestiamo l'impresa, per noi rappresenta la priorità. Rispetto per l'ambiente e per il territorio, impiego efficiente delle risorse e della materia prima, valorizzazione delle risorse umane e sguardo attento al sociale, è il nostro modo di fare impresa.

ISPM 15

Per garantire il rispetto della normativa ISPM-15 FSO, l'utilizzo del  marchio FITOK, nella nostra azienda, è possibile grazie all'utilizzo di Forni per processi di essiccazione.

Gli imballaggi in legno possono costituire un canale di introduzione e diffusione di organismi nocivi; per ovviare a questa problematica, gli elementi in legno massello impiegatI per la costruzione di imballaggi in legno devono essere sottoposti al trattamenti al calore (HT – heat treatment), secondo lo standard regolato dalla normativa ISPM FAO.

Il suddetto trattamento ha sostituito la vecchia pratica di fumicazione al bromuro di metile (MB) che è vietato dal marzo 2010 in quanto fortemente inquinante. Approfondisci