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ADDETTO ALLO SVILUPPO COMMERCIALE

Responsabilità Principali:

  • Identificare nuove opportunità di business e sviluppare strategie per aumentare le vendite;
  • Uso di LinkedIn Sales Navigator per il reperimento proattivo di lead e lo sviluppo di relazioni commerciali;
  • Gestire e mantenere relazioni con i clienti esistenti, garantendo un elevato livello di customer satisfaction;
  • Condurre analisi di mercato per identificare tendenze e opportunità di crescita;
  • Elaborare proposte commerciali;
  • Collaborare con i team di lavoro per garantire il soddisfacimento delle esigenze dei clienti;
  • Identificare potenziali partnership o collaborazioni strategiche per ampliare la portata del business e incrementare le opportunità di vendita;
  • Mantenere una conoscenza approfondita dei prodotti/servizi offerti dall’azienda e delle evoluzioni del mercato per fornire consulenze informate ai clienti.

Competenze richieste:

  • Esperienza comprovata di almeno 2 anni in ruoli di sviluppo commerciale;
  • Verrà considerato PLUS una precedente esperienza come LinkedIn Advisor e/o una conoscenza approfondita dello strumento LinkedIn;
  • Eccellenti capacità di negoziazione e persuasione;
  • Conoscenza avanzata degli strumenti di analisi di mercato e banche dati;
  • Abilità nell’elaborazione di proposte commerciali e contrattuali.

Formazione:

Sarà prevista una formazione approfondita sugli strumenti utili all’ attività di outreach e sulle strategie aziendali, che si esplicherà in:

  • Definire e implementare strategie di marketing digitale per aumentare la visibilità del brand e generare leads online;
  • Analizzare i dati delle performance delle campagne di marketing e proporre ottimizzazioni per massimizzare i risultati;
  • Monitorare costantemente le attività della concorrenza per identificare opportunità di differenziazione e miglioramento;
  • Sviluppare e mantenere un piano di comunicazione efficace attraverso vari canali, inclusi social media, per supportare le iniziative di vendita;
  • Partecipare attivamente a eventi di settore, fiere commerciali o webinar per accrescere la visibilità dell’azienda e creare nuove connessioni;
  • Implementare sistemi di feedback per raccogliere le opinioni dei clienti e migliorare continuamente i processi di vendita e servizio clienti.

Competenze trasversali

  • Orientamento al risultato e capacità di lavorare sotto pressione e in autonomia;
  • Spirito di iniziativa e proattività.

Modalità di Lavoro: remote working.

Disponibilità: Full Time

Inquadramento e retribuzione: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova, retribuzione da concordare in base alle competenze e le esperienze realmente maturate. Si offre inoltre un pacchetto di benefit aziendali, inclusi incentivi legati alle performance.

Candidati ad una delle posizioni

Dicono di noi

Le opinioni dei nostri clienti

Alcune recensioni dei nostri clienti...

Gennaro Vitagliano

Ottima azienda, affidabile, tempestiva e sempre cordiale con il cliente.

Giovanna della Ratta

Ci siamo rivolti ad Ic srl per la fornitura di diverse pedane e casse su misura. Abbiamo ricevuto ottimo supporto ed assistenza. E’ un fornitore serio, organizzato ed affidabile con personale molto competente e disponibile a supportare le richieste del cliente.