Responsabilità Principali:
- Identificare nuove opportunità di business e sviluppare strategie per aumentare le vendite;
- Uso di LinkedIn Sales Navigator per il reperimento proattivo di lead e lo sviluppo di relazioni commerciali;
- Gestire e mantenere relazioni con i clienti esistenti, garantendo un elevato livello di customer satisfaction;
- Condurre analisi di mercato per identificare tendenze e opportunità di crescita;
- Elaborare proposte commerciali;
- Collaborare con i team di lavoro per garantire il soddisfacimento delle esigenze dei clienti;
- Identificare potenziali partnership o collaborazioni strategiche per ampliare la portata del business e incrementare le opportunità di vendita;
- Mantenere una conoscenza approfondita dei prodotti/servizi offerti dall’azienda e delle evoluzioni del mercato per fornire consulenze informate ai clienti.
Competenze richieste:
- Esperienza comprovata di almeno 2 anni in ruoli di sviluppo commerciale;
- Verrà considerato PLUS una precedente esperienza come LinkedIn Advisor e/o una conoscenza approfondita dello strumento LinkedIn;
- Eccellenti capacità di negoziazione e persuasione;
- Conoscenza avanzata degli strumenti di analisi di mercato e banche dati;
- Abilità nell’elaborazione di proposte commerciali e contrattuali.
Formazione:
Sarà prevista una formazione approfondita sugli strumenti utili all’ attività di outreach e sulle strategie aziendali, che si esplicherà in:
- Definire e implementare strategie di marketing digitale per aumentare la visibilità del brand e generare leads online;
- Analizzare i dati delle performance delle campagne di marketing e proporre ottimizzazioni per massimizzare i risultati;
- Monitorare costantemente le attività della concorrenza per identificare opportunità di differenziazione e miglioramento;
- Sviluppare e mantenere un piano di comunicazione efficace attraverso vari canali, inclusi social media, per supportare le iniziative di vendita;
- Partecipare attivamente a eventi di settore, fiere commerciali o webinar per accrescere la visibilità dell’azienda e creare nuove connessioni;
- Implementare sistemi di feedback per raccogliere le opinioni dei clienti e migliorare continuamente i processi di vendita e servizio clienti.
Competenze trasversali
- Orientamento al risultato e capacità di lavorare sotto pressione e in autonomia;
- Spirito di iniziativa e proattività.
Modalità di Lavoro: remote working.
Disponibilità: Full Time
Inquadramento e retribuzione: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova, retribuzione da concordare in base alle competenze e le esperienze realmente maturate. Si offre inoltre un pacchetto di benefit aziendali, inclusi incentivi legati alle performance.